Lo scorso mercoledì 12 Aprile, si è tenuto il quarto appuntamento del ciclo di eventi “Sofà So COOP” organizzato in collaborazione con COOP Up Reggio Emilia.

Questa volta l’incontro si è svolto nella nostra sede in Via dello Statuto 3 e l’argomento trattato è stato Il Business Plan.

Tale tema si è articolato principalmente in due fasi.
La prima, condotta da Silvio Bertucci e Andrea Smiraglio, due dei consulenti amministrativi di UNIONCOOP società coop.va.
La seconda e ultima, diretta da Paolo Lasagni, AD di KF Economics e Preseidente e Co-founder di Impact Hub Reggio Emilia.

La fase iniziale è stata utile a disegnare una definizione del Business Plan e di tutti gli strumenti che insime al primo aiutano l’aspirante imprenditore a concretizzare la sua idea in un vero e proprio progetto imprenditoriale.
Dopo aver dato forma a questo modello, i partecipanti sono stati divisi in gruppi e hanno compilato, con la coadiuvazione dei due esperti del settore il proprio Business Plan.

La successiva e ultima parte dell’evento è stata, invece all’insegna del caso “KF Economics“.
Paolo Lasagni ha parlato di questa società di rating, illustrandone le attività “tipiche”, le caratteristiche  primarie e narrandone alcune vicende significative.

Il tutto si è concluso con il solito, ma sempre molto apprezzato, rinfresco e con una piccola anteprima del prossimo evento.

Noi, lieti della numerosa affluenza dei nostri hubbers vi aspettiamo per il prossimo evento! 🙂

 

 

Immagini collegate:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.