Il Community Impact Report 2017 mostra il tipo di approccio firmato Impact Hub nel supportare l’imprenditoria globale.

 

Join our network!

 

La community

Siamo un network globale, una comunità di imprenditori. Il nostro è come un ritrovo per innovatori, visionari e imprenditori che creando soluzioni tangibili per i problemi urgenti. Da Accra a San Paolo, da Baltimora a Yerevan, lavoriamo per connettere, creare risorse, scoprire talenti, e fornire servizi, trasformando così le idee in azioni per poi passare dall’intenzione ai fatti. Questo è Impact. 

Supportiamo lo sviluppo di ecosistemi che portano alla collaborazione e all’imprenditorialità innovativa all’interno dei nostri Impact Hubs radicati localmente oltre che interconnessi alla rete Impact Hub Global.

 

Quanti siamo e cosa facciamo

All’interno di questa enorme rete, sono presenti più di 16.000 membri tra cui: lo staff e i volontari naturalmente, ma anche imprenditori, investitori e fondatori, studenti universitari e liceali, startuppers e freelancers.

 

Dove siamo

Siamo presenti su tutti i cinque continenti, in 50 Paesi di tutto il mondo, in più di 100 città. All’interno dei nostri Hubs sparsi per il mondo, solo durante il 2017, si sono tenuti più di 11.000 eventi a cui hanno partecipato più di 250.000 persone.

Questo è il potere della community!

Diamo accesso a 200 programmi di accelerazione ogni anno e per questo siamo tra i maggiori acceleratori al mondo. 

 

Riconoscimenti

La sede di Ginevra delle Nazioni Unite riconosce l’impegno comunitario di Impact Hub, che durante lo scorso anno ha avuto un ruolo fondamentale della sfera imprenditoriale, operando e incoraggiando i suoi membri per creare soluzioni innovative rispettando gli obiettivi denominati Sustainable Development Goals.

 

Goals già raggiunti e goals da raggiungere

Ecco gli Impact Focus per le 41 città Europee:

 

  • Mobilitare e connettere le comunità locali per un’azione d’impatto globale
  • Accelerare programmi e iniziative interconnesse a livello globale sugli obiettivi di sviluppo sostenibile con partner e reti
  • Incoraggiare i futuri e potenziali business e sostenere le collaborazioni
  • Aumentare l’accessibilità dei servizi di supporto e delle infrastrutture, nel perseguimento di progressi misurabili verso un mondo più equo e sostenibile

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.