smart house domotica

Smart house

Cos’è una Smart home? Una smart home è una casa intelligente, automatica e comodamente controllabile tramite i dispositivi mobili. Uno scenario molto vicino dato che la domotica sta prendendo piede molto rapidamente.

Di seguito verranno elencati alcuni esempi di tecnologie che possono rendere le nostre abitazioni smart

1 Nest Thermostat

Nest Thermostat impara le vostre abitudini. si auto-programma, permettendovi di risparmiare fino al 20% sulla cara vecchia bolletta del gas e togliendovi l’ansia del “Oddio, non ho spento il riscaldamento“, e vi permette di gestire l’impianto comodamente dal vostro smartphone.

2 LG Home Chat

Home Chat è una piattaforma di comunicazione basata sull’applicazione LINE che permette di comunicare con i vostri elettrodomestici. Il software sfrutta il linguaggio naturale quindi non dovrete far altro che inviare messaggi al vostro forno o alla vostra lavatrice con la stessa disivoltura con cui scrivete agli amici. Insomma, se voi scrivete al vostro microonde di accendersi e iniziare la cultura alle 20.00 lui lo fa, se chiedete alla lavatrice a che punto è vi risponde.

3 Irrigation Caddy

Irrigation Caddy è un gadget che dopo una semplice installazione si connette al wifi di casa vostra (assicuratevi di avere un modem con una portata sufficiente) e al resto potete pensare stando comodamente seduti sul vostro divano. Per controllare il vostro nuovo impianto di irrigazione non dovrete far altro che accedere alla schermata di gestione dal browser del vostro pc, tablet o smartphone.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *