Presentazione del Libro

Ingredienti di Digital Marketing per la Ristorazione

Martedì 22 marzo 2016 alle ore 18.30

di Luca Bove e Nicoletta Polliotto

Casa Editrice Dario Flaccovio Editore

 

Martedì 22 marzo ore 18.30 presso Impact Hub in Via Statuto n. 3, si presenta il libro “Ingredienti di digital marketing per la ristorazione” di Luca Bove e Nicoletta Polliotto, edito da Dario Flaccovio. Modera Lorenzo Ferrari, esperto di ristorazione e menù engineering e fondatore di http://www.ristoratoretop.com.

Un buon piatto non necessita di molti elementi e sapori, ma di equilibrio e originalità. Leggendo questo manuale, chef, ristoratori, pizzaioli e manager di ristoranti troveranno gli ingredienti migliori (strumenti e tecniche) che, miscelati con la debita cura, creeranno la pietanza perfetta: un ottimo progetto di digital marketing per comunicare, informare e vendere online. Questo volume della collana WebBook è il primo in Italia dedicato al marketing digitale nella ristorazione.

Il manuale è destinato a chef e ristoratori, ma anche ai marketer che seguono clienti dell’area Food; perfetto per le nuove generazioni di F&B Manager che vogliano spendere una formazione digitale innovativa.

Da leggere d’un fiato per avere una visione d’insieme delle opportunità del Digital marketing applicate alla ristorazione.

Da approfondire nelle singole parti, ad esempio per districarsi tra SEO SEM SEA DEM e altri tecnicismi apparentemente incomprensibili per imparare a raccontare la storia del ristorante sul blog e sul proprio sito web, per confrontarsi con casi di studio eccellenti in branding, promozione online, pubblicità digitale, web design.

E ancora per individuare una strategia di vendita, anche online, con la prenotazione tavoli e il Food Ordering di cui tanto si parla, e per applicare tattiche sui Social Network. Insomma, tutto quello che può servire per acquisire nuovi clienti e fidelizzare quelli esistenti tramite i nuovi strumenti digitali.

I due autori, Nicoletta Polliotto (musecomunicazione.it e il Blog Comunicazionenellaristorazione.it ) e Luca Bove (imevolution.it  e LocalStrategy.it), partono da un’analisi di contesto sociale ed economico ed espongono i dati di performance della ristorazione italiana, immaginando possibili scenari di evoluzione.

 

 

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