FAQ

Cos'è Impact Hub Reggio Emilia?

Impact Hub Reggio Emilia è una comunità di imprenditori, creativi e professionisti impegnati in prima linea nell’innovazione sociale e nel business responsabile. Come membro di una rete globale in crescita di oltre il 40 Impact Hubs in cinque continenti, forniamo spazio di coworking, supporto all’incubazione, i contatti di una rete massiccia e diversificata (reale e virtuale), e le attività quotidiane nel nostro spazio dinamico nel centro storico di Rovereto. La nostra comunità ha già raggiunto gli 80 membri, ed è in continua espansione, esplora il sito per scoprire chi sono.

A Impact Hub Reggio Emilia creiamo spazi che ispirano, connettono e permettono alle persone di realizzare idee imprenditoriali, creative, artistiche e sociali per un impatto sostenibile. Siamo curatori degli spazi fisici, virtuali e sociali in cui il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo accade di giorno in giorno, materializzandosi al’interno dei nostri spazi.

  1. 1
    Perché entrare in IMPACT HUB REGGIO EMILIA?

    Impact Hub Reggio Emilia è il posto dove si incontrano le idee con le persone. Abbiamo creato un luogo propositivo, per connettere e costruire soluzioni per un mondo migliore. I nostri membri sono imprenditori, attivisti, creativi, investitori, liberi professionisti e mentori che lavorano insieme, condividendo idee e risorse per implementarle attraverso la partecipazione ad eventi e corsi, l’accesso a finanziamenti, consulenze, accelerazione e incubazione.

  2. 2
    Cos’è Impact Hub Global? Come si relaziona la rete globale a Impact Hub ReggioEmilia?

    Essere membro di Impact Hub Reggio Emilia significa essere membro della rete mondiale di Impact Hub tutto, e potere accedere ai vari spazi nelle altre città. Impact Hub è una comunità globale di persone provenienti da ogni professione, background e cultura, che lavorano a “nuove frontiere” per affrontare le sfide sociali, culturali e ambientali più pressanti del nostro tempo.

    Da San Francisco a Londra, Johannesburg, Rio, Madrid, Tokyo, Melbourne e Tel Aviv, oltre 7.000 membri in più di 40 città di cinque continenti, fanno parte di Hub Impact per agire collaborando per un mondo migliore.

  3. 3
    Impact Hub Reggio Emilia è uno spazio di co-working o un incubatore?

     Non siamo né un mero spazio di co-working né solamente un acceleratore. Impact Hub Reggio Emilia è un catalizzatore per l’innovazione sociale e la promozione di valori e azioni d’impatto. Siamo sia un luogo di co-working che un acceleratore, ma sopratutto una comunità che può fornirti tutti gli strumenti affinché la tua idea diventi realtà.

    Ciò che rende Impact Hub Reggio Emilia davvero unico è il suo approccio pluridisciplinare per sostenere una comunità internazionale la cui misura di successo si misura con i vlaori di impatto sociale ed ambientale positivo. In base alle vostre esigenze, è possibile sfruttare l’HUB per affittare una scrivania ed entrare nelle rete, ottenere consulenze, incubare e accelerare un progetto…

  4. 4
    C’è posto per me ad Impact Hub Reggio Emilia?

     Certamente, ci sono più tipi di membership che puoi sottoscrivere in base alle tue esigenze, e lo staff di Impact Hub Reggio Emilia sarà sempre presente e a tua disposizione per ogni necessità, dalla connessione wireless alla configurazione della stampante, dalla gestione della sala riunione al setting della zona relax…

  5. 5
    Impact Hub Reggio Emilia è uno spazio di lavoro produttivo?

     Abbiamo progettato Impact Hub Reggio Emilia con l’idea di renderlo uno spazio il più agevole possibile per attingere alle risorse della comunità, incontrare partner in privato, lavorare in gruppo o tranquillamente da soli. Le vostre idee su come possiamo aumentare la produttività sono sempre benvenute, e lo spazio è continuamente modificato in base alle vostre esigenze!

  6. 6
    Posso usare il telefono o effettuare Skype calls all’interno di Impact Hub Reggio Emilia?

     Certamente! Nello spazio di co-working è possibile utilizzare il telefono. Inoltre, per chiamate private e Skype calls nella zona co-working è presenta una “cabina del telefono”, una piccola stanzetta insonorizzata per tutelare sia la privacy dell’interessato che la tranquillità della community.

  7. 7
    Ci sono scrivanie riservate?

    In linea di principio ogni postazione di co-working è fruibile da chiunque, ed ognuno può spostarsi liberamente da una scrivania all’altra a proprio piacimento. Su prenotazione è invece l’utilizzo della sala riunioni, insonorizzata, ideale per incontrare partners, preprare presentazioni, etc.