GLI HUBBERS

Con più di 15.000 membri in 75 città in tutto il mondo, la community di Impact Hub riunisce professionisti e imprese impegnate a innovare modelli esistenti, disegnare nuove soluzioni e mettere in rete risorse e passioni per generare un impatto positivo sulla società e l’ambiente. Da chi ha deciso di utilizzare le tecnologie per creare un cambiamento, a chi opera con occhio attento alla sostenibilità,  da designer ad avvocati, da progettisti a programmatori e commercialisti.

La community di Impact Hub Reggio Emilia sta crescendo velocemente e si arricchisce ogni giorno di progetti e talenti diversi che condividono la stessa visione. 

 

I nostri Hubbers

  • Alessio Ligabue

    Consulente informatico mi occupo di sistemi Linux e reti da oltre 10 anni, in grandi e piccole realtà, multinazionali e Pubbliche Amministrazioni. Svolgo docenze in corsi di formazione per la Regione Emilia Romagna Appassionato di mare e viaggi, partecipo ad alcune associazioni di volontariato del territorio

  • Andrea Costi

    Architetto mi occupo di strategie per lo sviluppo locale, analisi dei sistemi urbani e di riqualificazione urbana. Nell'ultimo periodo mi sono concentrato sulla progettazione e gestione di percorsi partecipativi e sui processi di riuso temporaneo di edifici e spazi aperti. Incuriosito da troppe cose, sono sempre alla ricerca di argomenti nuovi e/o innovativi...e se li scopro davanti a uno spritz è ancora meglio!

  • Andrea Rocchini

    Software developer , per passione e professione da più di tre decenni. Web App e Mobile Ap con tecnologie oper (Java, Javascript, HTML5, Android). Applicazioni data-centriche. Generatori e interpreti applicativi model-based. Mantengo una piattaforma di sviluppo rapido (visusrad.it). Open Data, Big Data, Data Analytics, e-learning e ausili alle disabilità, cartografia, AR e VR, integrazione di elettronica ed informatica, Arduino, IoT, 3D printing. Mi piace cucinare, self making, design in tutte le sue forme.

  • Inna Sauliak

    co-founder IR design Studio
    I am an interior,landscape designer and artist. ”Designer is not my job,it is my passion” Functional and Beauty ,this is the language that I use when I design a space. I born in Ukraine, but 2 years I lived in Italy. I got Master Diploma in Interior design in Milano. I am creative, artistic,friendly and curious person. In my free time I like paint pictures and travel.
    Design, Art, Sketching, Communication

  • Matitachiara

    Illustratrice, autodidatta dal tratto essenziale. - Sono laureata in letteratura e leggo poesia. - Disegno soprattutto persone e città con la mia tavoletta grafica o con inchiostro liquido (e matita, ovviamente) - Mi piace pensare a un'arte che faciliti la comunicazione tra persone e diffonda un'estetica genuina e autentica - Credo molto nelle potenzialità dell'artigianato di qualità - Mi occupo di web marketing creativo insieme a due compagne di avventure

  • Matteo Biancolini

    Blogger e Web Marketer., sono laureato in Finanza e Risk Management. Dopo un'esperienza in Banca e un'altra nel campo della consulenza finanziaria, ho deciso di aprire un Blog che si chiama MyPecunia, con l'obiettivo di aiutare le persone a migliorare il rapporto con il loro denaro. Sono appassionato di nuove tecnologie e di visual design. Coltivo insieme al mio team un progetto di Startup, sempre nel campo della gestione delle finanze personali. Credo fortemente nello spirito d'iniziativa e nella forza dirompente delle idee innovative. Gioco a scacchi e divoro una valanga di film su Netflix. Potete trovarmi su www.mypecunia.com

  • Nicola Trolli

    Technical writer
    dal 1996. Libero professionista. Mi occupo di redazione manuali di istruzione per macchine industriali, principalmente del settore alimentare, del legno e dei bitumi. Appassionato di teatro, praticante da 5 anni, e di scrittura teatrale, con la produzione di alcuni testi. Mi piace conoscere storie particolari per portare alla luce temi più generali esono molto interessato alle cose nuove e affascinato dalle iniziative creative altrui.

  • Rebal Dib

    Co-founder IRdesign studio

    From Damascus, Syria, I'm an architect and an interior designer, I finished an interior design's master in Milano in 2014 after graduating from architecture faculty in Syria in 2013. For sure I'm passionate about architecture , interiors and design's styles in different cultures and times .
    Architecture, Interior design, 3D Renders

  • Samuele Huynh Hong Son

    Visual Designer
    Consulente professionale sull'uso delle video proiezioni nel campo della comunicazione per spettacoli ed eventi. Grafico e visualdesigner in agenzia, ora come Freelance, racconto storie su palazzi, edifici, strutture ed oggetti animandoli e facendoli uscire dalla loro forma. Mi potete trovare su www.anticaproietteria.it

  • Silvia Fiorino

    Consulente SEO & Digital Marketing
    Esperta di comunicazione e marketing, sono consulente SEO e digital marketing freelance, oltre che Wordpress addicted. Sono interessata a tutto ciò che ruota intorno all'innovazione, mi piace creare connessioni con le persone e aiutarle a raggiungere gli obiettivi. Sono anche co-founder di Gigfound, una startup dedicata ai musicisti e alla produzione musicale. Mi trovate su www.silviafiorino.com

Le nostre Startup

  • FAZLAND

    Midnight Call Srl è una startup innovativa di Reggio Emilia.
    La startup è stata fondata da Giovanni, Vittorio ed Alessandro nel 2011 e da allora ha sviluppato Fazland - un portale che rivoluziona il modo di acquistare e vendere servizi per la casa. Siamo totalmente dedicati a sviluppare una soluzione che aiuti clienti ed aziende a incontrarsi, interagire e fare un buon affare. Abbiamo un’enorme passione per aiutare i clienti a risparmiare tempo e denaro, d’altronde siamo noi stessi clienti per questi servizi. Ma non solo. Vogliamo anche aiutare aziende e professionisti effettivamente competitivi a sfruttare internet per crescere, trovare nuovi clienti senza svenarsi in costose pubblicità. Vogliamo aiutare chi non è seduto in ufficio ed è in viaggio con solo uno smartphone a disposizione, così come lavoriamo costantemente per rendere il sito facile ed intuitivo per chi è un esperto artigiano, non un esperto di computer. Siamo una squadra di gente tenace che lavora sodo e siamo ambiziosi. Vogliamo migliorarci, crescere ed esportare Fazland e per questo siamo aperti ad ogni suggerimento o critica, trovate i contatti sotto! www.fazland.com

  • OFFICINA 3D lab

    Officina 3D Lab nasce come un progetto indipendente e autofinanziato da un gruppo di persone che, incuriosite dal movimento dei makers, ha abbracciato l’innovazione nell’ambito della stampa 3D, con l’obiettivo di offrire servizi innovativi a imprese e professionisti del settore. Siamo rivenditori ufficiali Makerbot e Wasp, aziende specializzate nell’ambito della produzione di stampanti e scanner 3D. In stretta collaborazione con le due aziende, distribuiamo in tutta Italia i loro modelli. Realizziamo stampe e scansioni 3D per chiunque abbia bisogno di questo servizio. Inoltre facciamo formazione su questo nuovo mondo sia a livello base per chi vuole capire come funzionano queste macchine che a livello avanzato per chi vorrebbe lavorare nel settore. Il nostro obiettivo è quello essere un punto di riferimento per aziende, designer, studi tecnici e studenti che utilizzeranno la rivoluzionaria tecnica della stampa 3D.

  • STILLA 3D

    STILLA 3D è un marchio di Stilla S.r.l., start-up innovativa, con sede in Reggio Emilia, nel cuore dei principali distretti produttivi italiani. STILLA sviluppa prodotti e soluzioni innovative di additive manufacturing per le aziende di produzione e dei servizi. La mission di STILLA è aiutare le aziende a ricercare e implementare applicazioni che semplificano e forniscono maggiore efficienza ai processi produttivi. STILLA diffonde l’utilizzo della stampa 3D all’interno delle aziende, attraverso la soluzione di problematiche concrete ed opera introducendo strumenti operativi che preparano alla “fabbrica di digitale”. Il team di STILLA ha ideato, progettato e sviluppato una stampante 3D “proprietaria” adattata per usi coerenti con le necessità dei processi produttivi (affidabilità e precisione di stampa, facilità d’uso, compatibilità con materiali differenti, ecc.). Nel dna di STILLA convivono due elementi: la ricerca di soluzioni innovative a problematiche tradizionali e la ricerca di nuove applicazioni per la stampa 3D. Nelle fasi operative di R&S il team di STILLA: collabora con Università ed Enti di ricerca per progetti complessi; sviluppa soluzioni e applicazioni per le Aziende; interagisce con Associazioni e Privati per sostenere la diffusione della stampa 3D.