hubbers

La comunità globale di Impact Hub è costituita da più di 16.000 membri. Da San Francisco a Tokyo, più di 100 hubs presenti in tutti i 5 continenti e composto da persone che ogni giorno creano e sviluppano centinaia di idee innovative.

Impact Hub riunisce professionisti e imprese impegnate a innovare modelli esistenti o a dare vita a nuove soluzioni mettendo in rete risorse e passioni per generare la nostra idea di impatto positivo sulla società e sull'ambiente. Da chi ha deciso di utilizzare le tecnologie per creare un cambiamento, a chi opera con occhio attento alla sostenibilità. Da designer ad avvocati, da progettisti a programmatori a commercialisti.

La community di Impact Hub Reggio Emilia cresce velocemente e si arricchisce ogni giorno di progetti e talenti diversi che condividono la stessa mission e visione del mondo.

Scopri i loro background, vieni a conoscerli personalmente per creare un network eterogeneo e dar corpo alle tue idee.

 

I nostri Hubbers

  • Alberto Menozzi

    Imprenditore, papà e marito, non necessariamente in quest’ordine. Ho cominciato a fare siti web nel 2000, ho fondato la mia prima S.r.l. dieci giorni prima della laurea; mi piacerebbe dire che faccio lo stesso mestiere da allora, ma sarebbe una bugia. Il bello di questa professione è che cambia sempre, la struttura leggera che ho sempre mantenuto mi permette di cavalcare l’onda del momento, ma poi finisco per tornare sempre al porto sicuro della mia iDeas Workshop. Web marketing, Social media marketing, web design, web apps, hosting, housing sono i termini che descrivono la mia attività: se la cosa ti incuriosisce, vieni in Impact che ti spiego meglio davanti ad un caffè. Se cominciamo a parlare di sport e viaggi, allora prenditi il tempo per almeno due caffè.

  • Andrea Rocchini

    Software developer per passione e professione da più di tre decenni. Mi occupo di: Web App e Mobile App con tecnologie open (Java, Javascript, HTML5, Android), applicazioni data-centriche, generatori e interpreti applicativi model-based, Open Data, Big Data, Data Analytics, e-learning e ausili alle disabilità, cartografia, AR e VR, integrazione di elettronica ed informatica, Arduino, IoT, 3D printing. Mantengo una piattaforma di sviluppo rapido (visusrad.it). Mi piace cucinare, self making, design in tutte le sue forme.

  • Daniele Bonaposta

    GIS specialist
    Mi occupo di cartografia, sono specializzato in sistemi informativi geografici utilizzando prevalentemente software open source. Gestisco geodatabase, realizzo carte tematiche, faccio rilievi GPS, elaboro, manipolo, analizzo e produco dati geografici di tutto ciò che abbia una componente spaziale. Consulente per le pubbliche amministrazioni, multiutility e studi, collaboro con la cooperativa Alveo (https://www.alveo.coop/wp/). Cerco di dare una risposta a domande come: "dove si può aprire il prossimo store?", "quanto è estesa la zona da bonificare?", "quanti e quali abitanti sono serviti dalle isole ecologiche?", "il parcheggio è a rischio inondazione?", "quanto tempo occorre per raggiungere la stazione da ogni punto della città?", "qual è il giro ottimale per vendere enciclopedie porta a porta?", ecc. Da sempre amo viaggiare e fotografare, folgorato in età adulta dal basket e dalla bicicletta. A proposito qualcuno viene a fare un giro in mtb?!

  • Gianluigi Rivasi

    Graphic designer, video maker e illustratore freelance. Dopo 7 anni di esperienza in AdSimple studio di cui ero anche un cofondatore, dal 2017 lavoro come libero professionista nel settore grafico e video. Mi piace pensare che la mia mission sia quella di aiutare chi ha bisogno di migliorare la propria identità visiva, perché l’esperienza visiva è sempre più importante nei nuovi orizzonti della comunicazione. Amo scarabocchiare sui miei quaderni, dipingere, la montagna, la cucina e soprattutto passare tanto tempo con le mie figlie.

  • Giovanni Albero

    Developer, Grappler e appassionato di Barbecue. Oramai alla fine degli studi di Ingegneria Informatica. Ho collaborato nel 2011 con il ministero della salute, attraverso il GOIRC. Negli ultimi anni ho realizzato sia siti web che software ad-hoc per aziende come consulente e sia progetti personali soprattutto in ambito mobile. Ogni sfida è uno stimolo per migliorarmi e scoprire nuove tecnologie.

  • Lorenzo Vignali

    Project Manager
    Laureato in economia aziendale, si concentra principalmente sulla pubblica amministrazione, Sono un esperto nella redazione e gestione di progetti europei su temi quali la mobilità sostenibile, I trasporti, la logistica e l'efficienza energetica. Ho più di 10 anni di esperienza in progetti ETC/INTERREG, Horizon 2020, Erasmus +, lavorando su tutte le loro fasi, dalla proposta alla rendicontazione finale.

  • Maria Rosaria Corchia

    Collaboratrice direzione marketing e comunicazione Dalla mia passione per la musica, e dallo spontaneo desiderio di contagiarla agli altri, ha preso il via ormai un decennio fa la mia carriera di giornalista e ufficio stampa, al termine di un appassionante percorso di studi nella laguna di Venezia. Oggi sono orgogliosa di collaborare con il Teatro La Fenice di Venezia e con il Festival delle Nazioni di Città di Castello, e di scrivere (non solo di musica) sulle pagine locali del Resto del Carlino Reggio Emilia e su Fazland – Il blog sulla casa. Di me posso dire, tra le poche certezze senza tempo, che subisco prepotentemente il fascino della scrittura, che sono vittima di una dipendenza dal gioco del tennis e che amo la mia terra (le Marche) troppo spesso lontana. Se non bastasse, fatemi ascoltare Mozart e sarò felice.

  • Michele Sartori

    European Key Account Manager Spirits Percorso di carriera vendita & marketing basato su esperienze diverse: da complesse realtà industriali in packaging & container a piccole e Premium Food & Beverage aziende che si concentrano sui mercati internazionali.

  • Roberto Veneziani

    Sales Consultant B2B & Graphic Arts Specialist
    Competenze nella gestione delle relazioni commerciali con la gestione IT, analisi di marketing e decisioni strategiche. Settori di competenza: Negotiation, Sales, Marketing Analysis, Commercial Partnerships and Relationships, Software Selection, Digital Marketing, Project Management, New Business Development

  • Tural Mamedov

    Data-analyst e software-developer I miei studi e la mia passione mi hanno condotto ad essere un Data-analyst e software-developer. La mia professione inizia dall'analisi di dati eterogenei fino alla realizzazione di data-modeling su NEO4J DB, il mio linguaggio principale di sviluppo è python che mi permette di realizzare il backend di applicativi con il massimo della flessibilità.

 

Le nostre Startup

  • Fazland

    Midnight Call Srl è una startup innovativa di Reggio Emilia.
    La startup è stata fondata da Giovanni, Vittorio ed Alessandro nel 2011 e da allora ha sviluppato Fazland - un portale che rivoluziona il modo di acquistare e vendere servizi per la casa. Siamo totalmente dedicati a sviluppare una soluzione che aiuti clienti ed aziende a incontrarsi, interagire e fare un buon affare. Abbiamo un’enorme passione nell'aiutare i clienti a risparmiare tempo e denaro, d'altronde siamo noi stessi clienti per questi servizi. Ma non solo, vogliamo anche aiutare aziende e professionisti effettivamente competitivi a sfruttare Internet per crescere, trovare nuovi clienti senza svenarsi in costose pubblicità. Vogliamo aiutare chi non è seduto in ufficio ed è in viaggio con solo uno smartphone a disposizione, così come lavoriamo costantemente per rendere il sito facile ed intuitivo per chi è un esperto artigiano e non un esperto di computer. Siamo una squadra di gente tenace che lavora sodo e siamo ambiziosi. Vogliamo migliorarci, crescere ed esportare Fazland e per questo siamo aperti ad ogni suggerimento o critica, trovate i contatti sotto! www.fazland.com

  • iDeas WorkShop

    iDeas WorkShop
    Siamo un team di creativi, designer e sviluppatori che collaborano per creare esperienze digitali belle e coinvolgenti. Siamo orgogliosi di offrire il meglio.

  • IP2TECH S.R.L.

    IP2TECH è un'azienda italiana privata che fonde una pratica superba nella gestione di transazioni commerciali complesse con servizi di consulenza strategica a istituzioni e aziende. IP2Tech crede nell'industria e nella tecnologia come driver per la ricchezza e la creazione di posti di lavoro. Grazie alle nostre competenze e competenze all'avanguardia nella consulenza manageriale e attraverso il nostro portfolio di investimenti svoliamo attività in diversi ambiti, compresa la gestione della proprietà intellettuale, software di simulazione per l'industria dei semiconduttori, immobiliare per attività ricreative, Digital Legal Publishing, tecnologia per la sostenibilità e Start-up Business Incubation. E stiamo ancora cercando aree promettenti per investire le nostre risorse finanziarie e tecniche.

  • KatanaCa’

    TIOS srl nasce da un’esperienza diretta di due amici, Giovanni Coda Mer e Michele Pozzo, che avendo vissuto step-by-step il percorso di ricerca della casa (Giovanni come agente immobiliare/consulente e Michele come cliente) hanno deciso di sfidare un settore saturo come quello dei portali immobiliari con una proposta controtendenza: KatanaCa’ - L’altro modo di trovare casa. KatanaCa’, rivoluziona il metodo di ricerca della casa sul web invertendo le dinamiche: il modello pone al centro dell’attenzione la richiesta del cliente, la K-Mission e, affidandola ad Agenti Immobiliari, i Tutor, quali professionisti competenti con un orientamento in stile Property Finding in grado di offrire solo proposte mirate, garantisce un risultato più efficace e immediato con assistenza precisa e personalizzata fin dall’inizio della ricerca. Il contatto non avviene in maniera diretta, come succede oggi, ma viene filtrato attraverso gli strumenti tecnologici di dialogo cha abbiamo sviluppato in KatanaCa’. Il nostro staff, oltre ai fondatori, si compone di 2 sviluppatori, Philip Tavershima Waku e Tural Mamedov per rispondere in maniera concreta e diretta alle proposte e ai feedback che riceviamo dagli users e implementare nuove idee giorno dopo giorno e un Business Angel, Ing. Giorgio Delpiano, che ha permesso il lancio della piattaforma e che ci supporta quotidianamente con il suo know how imprenditoriale.

  • Pura

    Pura è perfetta per soluzioni eventi e digitale per aziende e privati, lavoriamo per dare ai nostri clienti l'attenzione e il supporto di cui hanno davvero bisogno. I servizi che proponiamo sono : grafica, siti web, applicazioni, gestionali, software e aggiornamenti.

Le nostre aziende

  • 01S

    01S è una Community Company, perché mette al centro di tutto la competenza e la professionalità delle proprie risorse umane. Sono le persone che comunicano e interagiscono, sono le persone che costituiscono una rete di interscambio e di crescita personale e professionale. 01S utilizza un approccio integrato alle problematiche tramite processi certificati, nella massima collaborazione tra la struttura interna e i collaboratori, ma soprattutto integra nel processo di produzione i propri clienti per aiutarli a raggiungere gli obbiettivi di business della loro impresa. 01S è professionalità e competenza nei settori tecnologicamente avanzati, si offre nel mercato in maniera aperta, l'impegno costante è quello di far crescere la comunità insieme ai partner e ai clienti.

  • TeamSystem

    TeamSystem è il leader italiano nel mercato delle soluzioni digitali per la gestione del business di imprese di ogni settore e dimensione, dei professionisti (commercialisti, consulenti del lavoro, avvocati, Amministratori di Condominio, Liberi Professionisti) e delle associazioni. Il 30 luglio 1979 per iniziativa del fondatore Giovanni Ranocchi viene costituita, insieme ai soci Giovanni Piantini e Francesco Madella la TeamSystem con la seguente denominazione “Teamsystem di Ranocchi G., Piantini G., Madella F. Snc”.

  • Altea IN

    Altea IN è una società di innovazione al servizio delle aziende di tutto il mondo. Il nostro obiettivo è costruire continui piani di innovazione per i nostri clienti, al fine di trasferire un reale valore di business, grazie alle tecnologie più avanzate. I nostri punti di forza sono le risorse, che si distinguono per elevata professionalità e competenza, posizionando l’azienda non solo come unico fornitore ma come principale partner strategico.

 

Le organizzazioni ospitate all'Hub

  • Slow Food Reggio Emilia

    "Con ogni boccone puoi cambiare il mondo" Slow Food Reggio Emilia si impegna per diffondere la consapevolezza riguardo alla giusta alimentazione, alla salute e alla biodiversità. Consapevolezza e alimentazione sana sono la base di una società sana.

  • Sicert s.r.l

    SICert nasce da un'idea di alcuni professionisti, con un'elevata esperienza nelle attività Aziendali, che hanno svolto le proprie mansioni come quadri o Dirigenti d’Azienda impiegati dalle attività di produzione alla progettazione, dalla logistica al marketing ecc., e quindi sull'applicazione delle Norme all'interno delle Aziende. Lo scopo che si sono posti, magari troppo ambizioso, è quello di far sorgere un Ente a misura d’Azienda con alla base i requisiti delle Norme ma con la filosofia: “NON SOLO CERTIFICAZIONE MA FILOSOFIA DELLA QUALITÀ OLTRE LA CERTIFICAZIONE”.

  • Museum Reloaded

    Museum Reloaded è un progetto di Innovazione Sociale volto a creare uno scambio virtuoso tra due mondi complementari che hanno da sempre bisogno l'uno dell’altro: i musei e le scuole. L'obiettivo è quello di rendere le scuole protagoniste di azioni di rigenerazione del patrimonio culturale, disseminando riletture degli oggetti museali tramite nuovi linguaggi contemporanei. Museum Reloaded entra nelle scuole con l'intento civico di far scoprire il patrimonio culturale alle nuove generazioni come bene comune del quale prendersi cura. Il progetto è rivolto a musei, istituzioni culturali, fondazioni, archivi, enti pubblici e privati disposti ad aprire le loro collezioni alla rielaborazione creativa degli studenti, che, grazie al coinvolgimento in progetti educativi creati ad hoc sulle esigenze di ciascun museo e al supporto di professionisti, possono sviluppare prodotti di comunicazione, nuovi allestimenti e itinerari di visita da restituire alla cittadinanza. Museum Reloaded si basa su metodologie didattiche partecipative e pratiche di riuso e remix di esperienze e materiali, ricercando nuove modalità di fruizione del patrimonio culturale, grazie all’uso di linguaggi creativi come video, fotografia, scrittura, suono, grafica, teatro, danza e nuove tecnologie come scansione e stampa in 3D.

  • Migliortariffa.it

    MigliorTariffa.it Srl è una società indipendente e neutrale non legata ad alcun operatore o fornitore dei servizi comparati; i consigli, i suggerimenti e i servizi di comparazione forniti sono dunque pensati e studiati solo nell’ottica della soddisfazione nell’uso da parte del nostro utente finale, cioè tu. Vogliamo offrire all’utente una comparazione immediata e gratuita tra le diverse tariffe internet ADSL, mobile, internet mobile degli operatori di telefonia italiani, indipendentemente dalla sussistenza di accordi commerciali. Su questo punto vogliamo essere chiari e trasparenti. Tu naviga liberamente ed, eventualmente, scegli la tariffa che pensi essere la migliore per te. Ti garantiamo che i risultati della navigazione NON saranno influenzati dai nostri minori o maggiori guadagni, promessi da questo o quel operatore su questa o quella tariffa. Il nostro interesse principale è quello che tu, riconoscendoci credibilità, fiducia e professionalità nell’utilizzo dei nostri servizi di comparazione, torni da noi ogni volta che ne avrai bisogno, scegliendo quello che conviene A TE. E magari consigliandoci ai tuoi amici.