Nato come corso online sull’auto imprenditorialità durante il lockdown, The Job After è diventato un vero e proprio format, un aggregatore di contenuti e skills concreti e spendibili rivolto a persone in fase di esplorazione imprenditoriale, crescita professionale o instabilità lavorativa a seguito dell’emergenza.

Dopo la prima (aprile-giugno 2020) e la seconda (ottobre-dicembre 2020), vi proponiamo la terza edizione con partner e ospiti speciali e un nuovo formato.
Insieme a On/Off e ART-ER, partecipiamo anche noi come Impact Hub Reggio Emilia e il Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Parma.
Inoltre, insieme ai consueti moduli formativi su iscrizione, quest’anno vi proponiamo una serie di talk aperti a tutti con speaker di rilievo nazionale su tematiche legate all’innovazione sociale, imprenditoriale e digitale.

SPEAKER

  • Albert Antonini Mangia Business Development & Marketing per Alibaba, la più grande piattaforma di scambio online B2B del mondo
  • Sonia Gennaro Marketing & Communication Manager di Lita.cola prima piattaforma di equity crowdfunding che consente ad investitori comuni e professionali di investire direttamente in progetti di imprenditorialità sociale o ambientale
  • Andrea Censoni Esperto di scouting, accelerazione e attività di investimento, ha seguito più di 750 startup tra Europa e Africa
  • Prof. Luigi Mansani Docente nella Facoltà di Economia dell’Università di Parma e partner dello Studio legale internazionale Hogan Lovells
  • Claudio Naviglia CEO e co-founder di Humus Job,  il primo servizio di Job Sharing Agricolo
  • Chris Richmond N’zi Founder di mygrants.itla prima piattaforma digitale nata per informare, formare e supportare professionalmente persone immigrate
  • Alessandro Annovi Open Innovation Manager di CIRFOOD e mentor ed investor per diverse realtà imprenditoriali e startup
  • Francesco Inguscio Fondatore e CEO di Nuvolab, venture accelerator di startup innovative e società di consulenza per l’innovazione
  • Piergiorgio Iacobelli Community manager della piattaforma Open Innovation dell’Emilia Romagna EROI

Calendario

  • 28 Aprile Formazione (17.00-18.00) |  Equity crowdfunding & Impact Investing
    Talk (18.00-19.00) | Startup e imprenditoria a impatto sociale
  • 12 Maggio Formazione (17.00-18.00) |  Open Innovation Management
    Talk (18.00-19.00) | Open Innovation: tips & tricks
  • 27 Maggio Formazione (17.00-18.00) |  Community engagement
    Talk (18.00-19.00) | Community engagement: tips & tricks
  • 9 Giugno Formazione (17.00-18.00) |  La proprietà intellettuale dell’idea imprenditoriale
    Talk (18.00-19.00) | La proprietà intellettuale dell’idea imprenditoriale

A chi è rivolto ?

  • studenti
  • neo-laureati
  • ricercatori
  • imprenditori (attuali, futuri, emergenti)
  • team
  • liberi professionisti
  • disoccupati

Partecipazioni e iscrizioni

La partecipazione alla formazione e ai talk è gratuita previa registrazione tramite l’apposito FORM
La formazione sarà erogata tramite una piattaforma di videoconferenza e i talk saranno trasmessi in diretta streaming sui social network di Officine On/Off e ART-ER.

Immagini collegate: