Il WWF è una delle più grandi organizzazioni per la salvaguardia al mondo, con sedi in oltre 80 stati – e Impact Hub è il network più grande del mondo quando si tratta di costruire comunità imprenditoriali che creino soluzioni tangibili per i problemi più urgenti. Uno di questi problemi che unisce entrambe le organizzazioni è la protezione ambientale.

In una partnership innovativa WWF e Impact Hub identificano le soluzioni che hanno il potenziale di trasformare le industrie ed il loro impatto sul pianeta tenendo programmi ed eventi in giro per il mondo, designati per dare agli imprenditori gli strumenti per far si che si verifichi un cambiamento.

Alcune delle startup che stanno combattendo l’impronta ecologica:

•Gr3n Recycling ha “vinto” la partnership con Impact Hub Milano nel 2017 ed insieme hanno avviato un programma per sviluppare una nuova tecnologia in grado di consentire il riciclo chimico di alcuni tipi di plastica.
Questo processo da una vita praticamente infinita alla plastica, uno dei maggiori fattori inquinanti per i nostri oceani.

•Nuup Blue Drop Project sta ripulendo i fiumi per prevenire l’inquinamento degli oceani collezionando micro e macro plastica dal letto dei fiumi. Questa startup lavora per riutilizzare la plastica ed usarla come imballaggi riciclati.

•Sea Defense Solutions (SEADS) mira a fornire una soluzione permanente al problema dei rifiuti che arrivano in mare dai fiumi. Ridirezionando il percorso di questi rifiuti SEADS li colleziona e li ricicla, prima che raggiunga la costa.

Se ti interessa dell’ambiente ed hai un idea innovativa su come preservare il pianeta, informati di più sulla partnership tra Impact Hub e WWF o trova la sede di Impact Hub più vicina a te per cominciare a discuterne.

 

Puoi imparare di più sulla partnership:
 
 

Immagini collegate:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.