Oggi 5 giugno è la giornata mondiale dell’ambiente, il che permette di iniziare questo mese con un’iniziativa mondiale per aumentare la consapevolezza ed incoraggiare quelle azioni volte alla salvaguardia del nostro pianeta.

Da quando la festa è stata istituita nel 1974, la Giornata Mondiale dell’Ambiente incoraggia la conoscenza le azioni posotive per il pianeta, ed è adesso festeggiata in oltre 100 paesi.
Ogni anno la campagna si concentra su qualunque sia il problema più grave per l’ambiente e non sarà sicuramente una sorpresa che il tema di quest’anno è lo sconfiggere l’inquinamento dovuto alla plastica.

Le preoccupanti statistiche riguardanti questo tipo di inquinamento non sono una novità per i membri di ImpactHub, l’86% dei quali contrasta problemi sociali e/o ambientali con la loro imorenditoria.
Come da sempre ci stiamo concentrando su quello che sta venendo fatto per creare un futuro migliore.

Vogliamo celebrare il lavoro che viene svolto in questo momento per rendere il mondo un posto “sostenibile”, per chiunque lo abiti; quindi in questo mese dalle grandi compagnie che si impongono un proprio codice etico alle piccole azioni che possono essere condotte quotidianamente, metteremo soluzioni innovative sotto i riflettori.

Stay tuned!

Immagini collegate:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.