Laboratori urbani. Organizzare la rigenerazione urbana attraverso la cultura e l’innovazione sociale A cura di Fabrizio Montanari e Fabio Sgaragli.

QUANDO? 28 Ottobre alle ore 19:00
DOVE? Impact Hub Reggio Emilia
I nostri ospiti:
Fabio Sgaragli è Head of Learning and Innovation della Fondazione Giacomo Brodolini e coordinatore dei progetti sull’Innovazione Sociale, l’Imprenditoria Sociale e la formazione. In questo ruolo, supervisiona le attività di FabriQ, l’incubatore di innovazione sociale del Comune di Milano. Fabio ha molta esperienza di formazione e facilitazione a livello internazionale per realtà pubbliche e private come URBACT II e URBACT III, Ferrari, Toyota Motor, Starwood, Bristol Myers Squibb, Nike, Unicredit, BNL ed ha alle spalle migliaia di ore di aula in più di 35 paesi nei cinque continenti. Fabio è co-fondatore e partner di Training Factor, un network di professionisti della formazione con forte esperienza internazionale. E’ membro del comitato direttivo per l’Europa di Creative Advantage, una società di consulenza internazionale con sede a NYC specializzata sull’innovazione in azienda. E’ stato Vicedirettore e membro del Comitato Editoriale di Ticonzero.info, una casa editrice che ha pubblicato per dieci anni contenuti on-line di frontiera su temi di business e management. E’ membro del comitato organizzatore del TEDx Navigli a Milano.

Fabrizio Montanari ha conseguito il Ph.D. in Business Administration presso l’Università Bocconi. Attualmente è Professore Associato di Organizzazione Aziendale presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, dove è responsabile scientifico dell’Unità di Ricerca OPERA del centro di ricerca GIUnO, specializzata nello studio delle industrie creative e dei social media. È anche professore a contratto presso l’Università Bocconi dove è Research Affiliate presso il Centro di ricerca ASK (Art, Science and Knowledge). È stato Visiting Scholar presso il Boston College, docente presso la New York University all’interno del Programma Campus Abroad dell’Università Bocconi e Visiting Professor presso la Copenaghen Business School e la Johannes Kepler University di Linz. È anche Presidente della Fondazione Nazionale Danza Aterballetto e Thematic Expert (URBACT Programme) sui temi ‘Promoting Entrepreneurship’ e ‘Improving Innovation and Knowledge Economy’. È autore di numerose pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali sul tema del management delle istituzioni culturali e su quelli dei network, dei distretti e dei team nelle industrie creative.

Fondazione G. Brodolini editore
http://www.fondazionebrodolini.it/

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.